Elenco nuove funzionalità
PostOfficeManager® è il software gestionale progettato per le agenzie di posta privata ed è in continuo miglioramento grazie al supporto dei nostri clienti. Tutte le funzionalità man mano richieste vengono inserite nella pianificazione dei lavori ed implementate il prima possibile, cercando di rendere il nostro prodotto sempre più vicino alle esigenze dei suoi utilizzatori.
Di seguito è riportato il dettaglio delle ultime modifiche apportate al programma e quelle previste per la prossima versione.
Storico degli aggiornamenti
-
Versione 2024.2.22
03-12-2024
- E' ora possibile impostare uno sconto dello 0% in Distinta di partenza, per eliminare la scontistica appplicata al cliente per una sola lavorazione.
- Nuova funzione per l'anagrafica cliente: è possibile associare un TAG (una descrizione testuale) alle anagrafiche e poi effettuare ricerche in base al TAG selezionato. La funzione è attiva in tutte le ricerche del gestionale e nella generazione delle fatture.
-
Versione 2024.2.20
21-11-2024
- Aggiunta gestione del nuovo servizio di email evoluta, che permette tramite il servizio di posta ibrida di inviare ai destinatari una email con allegati. Passato un numero di ore configurabile senza che gli allegati siano stati scaricati dal destinatario, il sistema genera automaticamente una Distinta ibrida per la postalizzazione tradizionale.
-
Versione 2024.2.17
13-11-2024
- Aggiunta colonna per visualizzare la scansione delle ricevute di ritorno nella finestra di creazione delle Distinte resi.
- In caso di spedizione fatture elettroniche allo Sdi rifiutata perché la dimensione del file è troppo grande appare ora un messaggio di errore che specifica meglio cosa sta succedendo.
- Corretto l'errata numerazione dei file GU proposta dal sistema al verificarsi di un caso particolare.
-
Versione 2024.2.15
07-11-2024
- Correzione di errori e miglioramento delle funzionalità esistenti.
-
Versione 2024.2.14
30-10-2024
- Aggiunto corriere esterno Fulmine Group ed integrato il relativo tracking.
- Aggiunta possibilità di separate le stampe Distinta corriere esterno, esportazione in Excel e generazione file GU per zone tariffarie.
- Corretti errori minori.
- Le procedure di generazione file GU e Excel per i corrieri esterni sono stati riscritte ed ottimizzate, riducendo al minimo il numero di richieste all'utente durante la generazione stessa.
-
Versione 2024.2.13
23-10-2024
- Aggiunti codici SDI mancanti nel menu a tendina nella finestra delle impostazioni cliente.
- Corretta importazione anagrafiche mittenti dopo l'aggiunta di una nuova colonna in esportazione nella versione 2024.2.02.
- E' stato corretto un errore nell'invio dei messaggi WhatsApp che, in certe circostanze, non faceva spedire al numero di telefono corretto il messaggio.
-
Versione 2024.2.12
18-10-2024
- Correzione di errori minori.
-
Versione 2024.2.11
15-10-2024
- I nomi dei file PDF generati per le fatture ora contengono anche la denominazione del destinatario fattura.
- Migliorata l'utility GUMerger per unire più file GU insieme.
- Correzioni di errori minori.
-
Versione 2024.2.10
02-10-2024
- Vari miglioramenti all'interfaccia utente.
- Possibilità di impostare una modalità semplificata per l'interfaccia, con solo le funzioni più usate comunemente dai piccoli uffici postali.
- E' ora possibile impostare le tipologie di pagamento di default a livello di singola postazione.
-
Versione 2024.2.02
24-09-2024
- Corretto messaggio di errore nella finestra interrogazoni Franchising.
- Aggiunta colonna "Tipologia cliente" all'esportazione in Excel/CSV dei mittenti.
-
Versione 2024.2.01
19-09-2024
- L'aggiornamento abilita l'invio di email o messaggi WhatsApp ai destinatari nel momento in cui una lavorazione viene messa in giacenza. L'opzione è attiva per le Distinte di partenza dove è attivo la funzione di invio automatico degli esiti tramite email e/o WhatsApp e vale solo per le nuove postalizzazioni.
- Corretti problemi minori.
-
Versione 2024.2.00
13-09-2024
- Corretto un errore nella stampa delle Distinte corriere che si presentava solo quando non c'erano lavorazioni tracciate.
- Miglioramenti all'interfaccia utente in diverse finestre.
- Nuova funzione di normalizzazione degli indirizzi dei destinatari. Per permettere di provare la funzione vengono omaggiate 250 normalizzazioni per ogni agenzia.
-
Versione 2024.1.06
09-09-2024
- Miglioramenti all'interfaccia grafica nella finestra dell'anagrafica clienti ed in quella dello spazio cloud.
- Aggiunta possibilità di caricare nell'area clienti web i PDF delle fatture con allegate le Distinte di partenza.
-
Versione 2024.1.05
03-09-2024
- Correzione di errori minori.
- Nel visualizzatore fatture elettroniche sono stati aggiunti 2 pulsanti per aggiornare il contenuto della cartella aperta e per cancellare il file XML della fattura visualizzata.
-
Versione 2024.1.04
16-07-2024
- Facendo doppio click su una voce nell'elenco degli errori CAD/CAN è ora possibile vedere i codici a barre degli atti giudiziari per cui non è stato generato il relativo documento. La funzione non è attiva per gli errori precedenti alla data odierna.
-
Versione 2024.1.03
08-07-2024
- Aggiunta possibilità di inserire in Distinta corriere le lavorazioni senza tracciatura tramite l'acronimo del prodotto.
- Piccoli miglioramenti all'interfaccia utente durante la creazione delle lettere di vettura per i corrieri esterni.
-
Versione 2024.1.02
28-06-2024
- Aggiunta possibilità di filtrare per mese e/o anno le fatture nel visulizzazione fatture elettroniche.
- L'apertura di una cartella nel visualizzatore di fatture elettroniche ora scansiona anche il contenuto delle sotto-cartelle.
- Aggiunta generazione lettere di vettura Poste Delivery Business.
-
Versione 2024.1.01
19-06-2024
- Aggiunta la possibilità di impostare un importo minimo di fatturazione per singolo destinatario fattura. Tale valore ha precedenza su quello generale eventualmente impostato nella finestra di generazione delle fatture.
-
Versione 2024.0.17
27-05-2024
- Aggiunta possibilità di stampare le ricevute per gli atti giudiziari dalla finestra Distinta corriere.
- Corretti errori minori.
- Piccoli miglioramenti alle stampe di CAD e CAN.
-
Versione 2024.0.16
20-05-2024
- I pulsanti nelle finestre delle anagrafiche ora possono scorrere nel caso di finestra troppo stretta. Eliminato il menu alla fine che mostrava i pulsanti non visibili.
-
Versione 2024.0.15
09-05-2024
- Aggiunta nuova funzione per modificare massivamente i campi anagrafici dei clienti. Per usarla attivare la visualizzazione a lista, selezionare i clienti da modificare e premere il nuovo pulsante "Modifica multipla clienti".
- E' ora possibile cancellare una scansione associata ad una lavorazione. Il nuovo pulsante si trova nelle finestre di interrogazione.
- Piccoli miglioramenti alla vista mensile del calendario.
-
Versione 2024.0.14
26-04-2024
- Migliorata la compatibilità con alcune banche nel nuovo formato 00.01.01 dei file SDD.
-
Versione 2024.0.13
03-04-2024
- Effettuate alcune modifiche per allinearsi alle ultime specifiche tecniche di Aruba che entreranno in vigore tra qualche mese.
-
Versione 2024.0.12
13-03-2024
- Aggiunta possibilità di esportare nel vecchio formato SDD 00.01.00.
- Corretto un errore nella finestra delle impostazioni delle email.
- Il visualizzatore delle fatture elettroniche riceve vari aggiornamenti, tra cui una stampa più elegante e la visualizzazione dei dati delle fatture quando viene aperta una cartella. In quest'ultima modalità è pure possibile effettuare una ricerca tra le fatture trovate.
-
Versione 2024.0.11
12-03-2024
- Nella generazione della fattura elettronica vengono ora eliminati tutti i caratteri presenti in anagrafica che non sono supportati dal formato.
- Nella fattura elettronica viene ora esportato l'acronimo prodotto nel campo "Codice Articolo".
- Corretto un possibile errore nell'importazione da file delle scansioni, nel caso di formato TIFF multipagina dove la scansione fosse particolarmente stretta e lunga.
- Riorganizzate molte voci nella finestra delle impostazioni, per garantirne una più facile lettura e facilità di ricerca.
- Aggiornato il formato XML per gli SDD Core alle specifiche 00.01.01 in vigore da giorno 13/03/2024.
-
Versione 2024.0.09
29-02-2024
- Anche gli account di tipo operatore possono cambiare il mittente nelle Distinte di partenza se abilitati allo sblocco delle stesse.
-
Versione 2024.0.08
28-02-2024
- Migliorata la finestra di gestione degli utenti online.
- Nella finestra Gestione listini prezzi, andando a modificare le caratteristiche di un prodotto, appare ora un menu che permette di applicare le modifiche alla singola variante prodotto o a tutte le varianti con lo stesso acronimo.
- Migliorata la gestione del credito prepagato quando si lavora su più postazioni contemporaneamente.
- Piccoli miglioramenti all'interfaccia utente in varie finestre.
- Facendo click con il tasto destro sull'intestazione di un controllo griglia è ora possiible decidere quali colonne visualizzare. L'impostazione viene riproposta ad ogni apertura della stessa finestra. Utile soprattutto in finestre con tante colonne come le interrogazioni o la prima nota.
-
Versione 2024.0.07
12-02-2024
- Aggiunta creazione lettere di vettura per il corriere GLS.
-
Versione 2024.0.05
23-01-2024
- Il controllo dello spazio libero su Aruba per la fatturazione elettronica non viene più fatto in fase di caricamento del programma, per velocizzare l'apertura del programma stesso. Ora è presente un apposito pulsante per aggiornare i dati.
-
Versione 2024.0.04
22-01-2024
- Nelle impostazioni email è ora possibile scegliere tra il nuovo motore di invio SMTP e quelli vecchi.
-
Versione 2024.0.02
18-01-2024
- La finestrella delle notifiche (fatture, calendario) che appare in basso a destra non interrompe più il flusso di lavoro mentre si sta usando la tastiera o la pistola ottica.
- Corretto un possibile errore in salvataggio scansioni quando non viene riconosciuto il codice a barre.
- Correzione di errori minori.
- Nuovo motore per spedire le email dal gestionale. Con il nuovo motore è possibile usare anche servizi quali Office 365, o in generale tutti quelli che usano la comunicazione STARTTLS.
- Per non creare confusione a molti utenti, sono state modificate in "Dominio" tutte le voci dell'interfaccia che riportavano "Franchising". Le funzionalità sono rimaste le stesse ma il nome è cambiato.
- Nuova funzionalità per visualizzare azioni contestuali nell'area FILE del programma. Per le finestre per cui sono disponibili dei comandi di importazione o esportazione dall'area FILE ora la voce del menu lampeggia per qualche secondo e facendo click su di essa apparirà una nuova sezione con solo i pulsanti inerenti alla finestra attiva.
- Aggiunta possibilità di inviare via WhatsApp tutti i documenti PDF generati dal programma, quali fatture, distinte, ecc. E' necessario attivare il servizio POM-WhatsApp Basic o successivo.
- Aggiunta funzione per notificare i mittenti sugli esiti di consegna tramite canale WhatsApp. E' necessario attivare il servizio POM-WhatsApp Business o successivo.
- Aggiunta possibiltà di postallizzare prodotti consegnati tramite WhatsApp, sia dal gestionale che dalla posta ibrida online. E' necessario attivare il servizio POM-WhatsApp Enterprise.Il servizio Enterprise è l'unico che permette anche di utilizzare un proprio numero di telefono per spedire le comunicazioni.