Elenco nuove funzionalità
PostOfficeManager® è il software gestionale progettato per le agenzie di posta privata ed è in continuo miglioramento grazie al supporto dei nostri clienti. Tutte le funzionalità man mano richieste vengono inserite nella pianificazione dei lavori ed implementate il prima possibile, cercando di rendere il nostro prodotto sempre più vicino alle esigenze dei suoi utilizzatori.
Di seguito è riportato il dettaglio delle ultime modifiche apportate al programma e quelle previste per la prossima versione.
Storico degli aggiornamenti
-
Versione 2025.1.13
13-03-2025
- Aggiunte colonne che mostrano Destinatario fattura e Mittente reale nelle competenze agenti.
- Miglioramenti vari.
-
Versione 2025.1.12
25-02-2025
- Aggiunto formato Unicredit nella riconciliazione bancaria.
- Corretti errori minori.
- Miglioramenti all'interfaccia grafica.
- Nella finestra di riconciliazione bancaria ora viene visualizzato anche l'importo della fattura associata al movimento e vengono subito evidenziate le righe associate ad un numero di fattura non presente nel sistema.
-
Versione 2025.1.11
19-02-2025
- Corretto un errore nel calcolo del totale POS in cassa.
-
Versione 2025.1.10
18-02-2025
- Correzione di errori minori.
- Aggiunta opzione per salvare in cassa solo le commissioni dei bollettini postali anziché l'intero importo.
- Vari miglioramenti all'interfaccia grafica.
- Aggiunta funzione per la riconciliazione bancaria della prima nota. E' possibile importare i file esportati dal sito della banca ed utilizzarli per segnare i pagamenti in prima nota.Ad oggi sono supportate le seguenti banche: Banco Posta Impresa Online, Banco Posta, Intesa Sanpaolo, Ing Direct.
-
Versione 2025.1.03
03-02-2025
- E' ora possibile importare da file i dati utilizzati dalla finestra "assegna codice a barre corriere esterno".
- Correzione di errori.
- Aggiunti i campi SDD nelle importazione ed esportazioni anagrafiche clienti.
-
Versione 2025.1.02
22-01-2025
- Correzione di errori minori.
- Aggiunto nelle impostazioni avanzate cliente un campo nella sezione SDD per specificare l'identificativo mandato.
- Aggiunto nella gestione degli acronimi predefiniti per le Web Services il supporto per WhatsApp.
-
Versione 2025.1.01
15-01-2025
- Aggiunta la colonna note fattura nella finestra della prima nota.
- E' ora possibile modificare riferimenti e note di una lavorazione nella finestra della Distinta di partenza senza cancellare i passaggi successivi eventualmente effettuati.
- Risolto errore nella stampa dei listini prezzi.
- Aggiunta funzione sul menu contestuale delle linguette dell'area centrale di lavoro. La nuova funzione permette di chiudere tutte le linguette a destra della linguetta attiva.
- Aggiunta nelle Impostazioni>Stampe la possibilità di scegliere un ordinamento delle lavorazioni per la stampa della Distinta resi.
-
Versione 2024.2.26
20-12-2024
- Aggiunta stampa della cartolina M23I di Poste Italiane dalle interrogazioni e dalla ricerca Distinta di partenza.
- Correzione di errori.
-
Versione 2024.2.25
19-12-2024
- Aggiunta possibilità di generare le lettere di vettura per i corrieri esterni direttamente dalla finestra di creazione della Distinta di partenza.
- Implementata funzione di filtro nella finestra allarmi. Il filtro viene applicato a tutte le colonne della tabella.
- Implementata funzione di filtro sui risultati nella griglia di tutte le finestre di interrogazione e ricerca. Il filtro viene applicato a tutte le colonne della griglia.
-
Versione 2024.2.24
10-12-2024
- Aggiunta possibilità di esportare in Excel/CSV l'anagrafica mittenti raggruppandola per Mittente reale o Destinatario fattura.
- La visualizzazione ad albero dell'anagrafica clienti ora di default propone la visualizzazione per Mittente reale.
- Corretto in errore nella funzione di duplicazione dell'anagrafica cliente e nella gestione dell'anagrafica destinatari.
-
Versione 2024.2.23
09-12-2024
- E' ora possibile impostare uno sconto dello 0% in Distinta di partenza, per eliminare la scontistica appplicata al cliente per una sola lavorazione.
- Nuova funzione per l'anagrafica cliente: è possibile associare un TAG (una descrizione testuale) alle anagrafiche e poi effettuare ricerche in base al TAG selezionato. La funzione è attiva in tutte le ricerche del gestionale e nella generazione delle fatture.
- Aggiunta nelle impostazioni una finestra per impostare l'allineamento delle stampe. Utile per i formati carta più piccoli quando il caricatore della stampante non è perfettamente allineato.
-
Versione 2024.2.20
21-11-2024
- Aggiunta gestione del nuovo servizio di email evoluta, che permette tramite il servizio di posta ibrida di inviare ai destinatari una email con allegati. Passato un numero di ore configurabile senza che gli allegati siano stati scaricati dal destinatario, il sistema genera automaticamente una Distinta ibrida per la postalizzazione tradizionale.
-
Versione 2024.2.17
13-11-2024
- Aggiunta colonna per visualizzare la scansione delle ricevute di ritorno nella finestra di creazione delle Distinte resi.
- In caso di spedizione fatture elettroniche allo Sdi rifiutata perché la dimensione del file è troppo grande appare ora un messaggio di errore che specifica meglio cosa sta succedendo.
- Corretto l'errata numerazione dei file GU proposta dal sistema al verificarsi di un caso particolare.
-
Versione 2024.2.15
07-11-2024
- Correzione di errori e miglioramento delle funzionalità esistenti.
-
Versione 2024.2.14
30-10-2024
- Aggiunto corriere esterno Fulmine Group ed integrato il relativo tracking.
- Aggiunta possibilità di separate le stampe Distinta corriere esterno, esportazione in Excel e generazione file GU per zone tariffarie.
- Corretti errori minori.
- Le procedure di generazione file GU e Excel per i corrieri esterni sono stati riscritte ed ottimizzate, riducendo al minimo il numero di richieste all'utente durante la generazione stessa.
-
Versione 2024.2.13
23-10-2024
- Aggiunti codici SDI mancanti nel menu a tendina nella finestra delle impostazioni cliente.
- Corretta importazione anagrafiche mittenti dopo l'aggiunta di una nuova colonna in esportazione nella versione 2024.2.02.
- E' stato corretto un errore nell'invio dei messaggi WhatsApp che, in certe circostanze, non faceva spedire al numero di telefono corretto il messaggio.
-
Versione 2024.2.12
18-10-2024
- Correzione di errori minori.
-
Versione 2024.2.11
15-10-2024
- I nomi dei file PDF generati per le fatture ora contengono anche la denominazione del destinatario fattura.
- Migliorata l'utility GUMerger per unire più file GU insieme.
- Correzioni di errori minori.
-
Versione 2024.2.10
02-10-2024
- Vari miglioramenti all'interfaccia utente.
- Possibilità di impostare una modalità semplificata per l'interfaccia, con solo le funzioni più usate comunemente dai piccoli uffici postali.
- E' ora possibile impostare le tipologie di pagamento di default a livello di singola postazione.
-
Versione 2024.2.02
24-09-2024
- Corretto messaggio di errore nella finestra interrogazoni Franchising.
- Aggiunta colonna "Tipologia cliente" all'esportazione in Excel/CSV dei mittenti.
-
Versione 2024.2.01
19-09-2024
- L'aggiornamento abilita l'invio di email o messaggi WhatsApp ai destinatari nel momento in cui una lavorazione viene messa in giacenza. L'opzione è attiva per le Distinte di partenza dove è attivo la funzione di invio automatico degli esiti tramite email e/o WhatsApp e vale solo per le nuove postalizzazioni.
- Corretti problemi minori.
-
Versione 2024.2.00
13-09-2024
- Corretto un errore nella stampa delle Distinte corriere che si presentava solo quando non c'erano lavorazioni tracciate.
- Miglioramenti all'interfaccia utente in diverse finestre.
- Nuova funzione di normalizzazione degli indirizzi dei destinatari. Per permettere di provare la funzione vengono omaggiate 250 normalizzazioni per ogni agenzia.
-
Versione 2024.1.06
09-09-2024
- Miglioramenti all'interfaccia grafica nella finestra dell'anagrafica clienti ed in quella dello spazio cloud.
- Aggiunta possibilità di caricare nell'area clienti web i PDF delle fatture con allegate le Distinte di partenza.
-
Versione 2024.1.05
03-09-2024
- Correzione di errori minori.
- Nel visualizzatore fatture elettroniche sono stati aggiunti 2 pulsanti per aggiornare il contenuto della cartella aperta e per cancellare il file XML della fattura visualizzata.
-
Versione 2024.1.04
16-07-2024
- Facendo doppio click su una voce nell'elenco degli errori CAD/CAN è ora possibile vedere i codici a barre degli atti giudiziari per cui non è stato generato il relativo documento. La funzione non è attiva per gli errori precedenti alla data odierna.
-
Versione 2024.1.03
08-07-2024
- Aggiunta possibilità di inserire in Distinta corriere le lavorazioni senza tracciatura tramite l'acronimo del prodotto.
- Piccoli miglioramenti all'interfaccia utente durante la creazione delle lettere di vettura per i corrieri esterni.
-
Versione 2024.1.02
28-06-2024
- Aggiunta possibilità di filtrare per mese e/o anno le fatture nel visulizzazione fatture elettroniche.
- L'apertura di una cartella nel visualizzatore di fatture elettroniche ora scansiona anche il contenuto delle sotto-cartelle.
- Aggiunta generazione lettere di vettura Poste Delivery Business.
-
Versione 2024.1.01
19-06-2024
- Aggiunta la possibilità di impostare un importo minimo di fatturazione per singolo destinatario fattura. Tale valore ha precedenza su quello generale eventualmente impostato nella finestra di generazione delle fatture.
-
Versione 2024.0.17
27-05-2024
- Aggiunta possibilità di stampare le ricevute per gli atti giudiziari dalla finestra Distinta corriere.
- Corretti errori minori.
- Piccoli miglioramenti alle stampe di CAD e CAN.
-
Versione 2024.0.16
20-05-2024
- I pulsanti nelle finestre delle anagrafiche ora possono scorrere nel caso di finestra troppo stretta. Eliminato il menu alla fine che mostrava i pulsanti non visibili.
-
Versione 2024.0.15
09-05-2024
- Aggiunta nuova funzione per modificare massivamente i campi anagrafici dei clienti. Per usarla attivare la visualizzazione a lista, selezionare i clienti da modificare e premere il nuovo pulsante "Modifica multipla clienti".
- E' ora possibile cancellare una scansione associata ad una lavorazione. Il nuovo pulsante si trova nelle finestre di interrogazione.
- Piccoli miglioramenti alla vista mensile del calendario.
-
Versione 2024.0.14
26-04-2024
- Migliorata la compatibilità con alcune banche nel nuovo formato 00.01.01 dei file SDD.
-
Versione 2024.0.13
03-04-2024
- Effettuate alcune modifiche per allinearsi alle ultime specifiche tecniche di Aruba che entreranno in vigore tra qualche mese.